Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.dottdanieleconti.it/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Igiene e Profilassi - Studio dentistico Conti
skip to Main Content

L’igiene orale è necessaria per prevenire patologie oro-dentali e mantenere quindi una corretta salute orale, nonché una buona estetica. La pulizia dei denti ha lo scopo di eliminare gli accumuli di placca e tartaro che possono causare la formazione di carie, ma anche l’insorgenza di infiammazione gengivale (gengivite) che, con il passare del tempo, possono portare alla “parodontite” con conseguenti e irreversibili danni a tessuti molli e duri limitrofi al dente.

Queste patologie vengono prevenute e curate grazie a una corretta igiene orale domiciliare, ma anche e soprattutto attraverso un’igiene professionale ed eventuali trattamenti laser. Oggi giorno combattere la parodontite con i trattamenti laser è possibile;  grazie a queste tecnologie moderne si può decontaminare  profondamente le le tasche parodontali diminuendo l’infiammazione contribuendo a conservare l’ osso di supporto ed evitando la perdita dell’elemento dentale.

La frequenza delle sedute di “detartrasi” è stabilita sul singolo paziente, a seconda dell’igiene personale, dello stato di salute delle gengive, e dei fattori che possono contribuire alla formazione del tartaro, che sono individuali: normalmente, per i pazienti con una perfetta salute del cavo orale, le sedute avvengono ogni 6-12 mesi. La seduta ha una durata media di circa un’ora ed è condotta da personale specializzato.

La cultura della prevenzione è molto importante e si traduce in consulenze mirate per adulti e bambini: lo studio dentistico Conti educa il paziente a una corretta alimentazione, a una pulizia orale quotidiana e all’uso di strumenti essenziali quali spazzolino, dentifricio, filo interdentale e colluttorio.

Back To Top